Bollettino Settimanale

×

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /var/www/vhosts/uicitrieste.it/httpdocs/includes/menu.inc).

Questa è la segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trieste del 17 giugno 2024

 

Orario estivo d’ufficio

La segreteria è aperta lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Mercoledì sempre chiuso.

Venerdì 21 giugno l’ufficio rimarrà chiuso.

Vi ricordiamo che nel nostro gruppo whatsapp COMUNICAZIONI UICI diamo tutte le notizie e indicazioni che possono essere utili.

Chi non vi è già inserito ci può contattare telefonicamente o via mail all’indirizzo uicts@uici.it.  in modo da autorizzarci ad inserirlo.

Dimostrazione Maestro 4

Martedì 25 giugno la Tiflosystem presenterà la macchina di lettura Maestro 4, che soddisfa ogni esigenza. Legge istantaneamente, ha uno scanner integrato e una telecamera esterna, converte un testo simultaneamente su display braille opzionale. Se siete interessati a provarlo prenotatevi in segreteria.

Giornata dell’udito

Grazie ad una convenzione con la Philips Sordità mercoledì 26 giugno, previo appuntamento, il dott. Christian La Rocca effettuerà dei controlli audiometrici gratuiti ai nostri soci.

UICI Pordenone

La biblioteca dell’UICI di Pordenone mette a disposizione una nuova edizione di “Giochi e rompicapo”, nuovi passatempi enigmistici per impegnare la mente e divertirsi. Costo 10,00 euro.

Sportello psicologico

La nostra socia Dott.ssa Maria Teresa Rodriguez, psicoterapeuta di lunga esperienza, è disponibile a offrire tre colloqui psicologici gratuiti a tutti i soci e soci sostenitori che lo desiderino.

Per prenotare i colloqui potete telefonare in segreteria

Consulenza Apple

Abbiamo una socia, esperta di Apple che si è offerta di insegnare ai soci le prime nozioni e/o approfondire dubbi e insicurezze.

Stagione balneare – agevolazioni

Grado - La Grado Impianti Turistici offre uno sconto del 30% su alcuni pacchetti spiaggia e nel parco acquatico per le persone con disabilità riconosciuta al 100% titolari di indennità di accompagnamento e l’ingresso dell’accompagnatore gratuito. Sono previsti degli sconti anche nella piscina termale.

Trieste – Il Comune di Trieste concede ai possessori di un verbale relativo alla L. 104 art. 3 comma 3 (riconoscimento dello stato di handicap grave) la tessera di accesso gratuito allo stabilimento “Alla lanterna”.

Tessere dell’autobus

Per il rinnovo delle tessere agevolate la Trieste Trasporti ci permette di farlo direttamente nella nostra sede in quanto ci ha abilitato come una rivendita, per cui potete comprare da noi anche i biglietti e gli abbonamenti normali.

Disability Card

Abbiamo l’autorizzazione a richiedere per i nostri soci la Disability Card.

Vi ricordo che essa permette l’accesso ai servizi gratuiti o a costo ridotto in materia di trasporti, cultura e tempo libero sul territorio nazionale e in altri Paesi dell’Unione europea. Inoltre consente l’ingresso a Venezia senza il pagamento del ticket di 5 euro  e senza prenotazione e in Friuli Venezia Giulia è indispensabile per utilizzare gli impianti della Promotour.

Chi è interessato si rivolga in segreteria per saperne di più.

UNIVOC - accompagnamenti e letture

Vi ricordiamo che i volontari sono a vostra disposizione per accompagnamenti, commissioni, letture e per farvi partecipare a tutte le attività promosse dall’UICI. Le vostre richieste potete farle in segreteria negli orari di apertura.

Campagna soci sostenitori

Abbiamo predisposto una serie di servizi e agevolazioni per gli amici che sceglieranno di sostenerci con un piccolo contributo annuo di 50 euro. Si tratta di proposte veramente interessanti per cui vi chiedo di farne pubblicità tra i vostri conoscenti per darci una mano. In segreteria troverete il volantino con tutti i dettagli.

Il Consiglio Direttivo, Mara e Antonella vi salutano caramente.