Bollettino Settimanale

×

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /var/www/vhosts/uicitrieste.it/httpdocs/includes/menu.inc).

Questa è la segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trieste del 6 aprile 2021

Orario d’ufficio

Siamo aperti solo su appuntamento i lunedì, martedì e giovedì la mattina dalle 9.30 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Venerdì solo dalle 9.30 alle 12.30. Telefonateci per concordare l’ora.

Venerdì 2 aprile l’ufficio rimarrà chiuso.

Vi ricordiamo che nel nostro gruppo whatsapp COMUNICAZIONI UICI diamo tutte le notizie e indicazioni che possono essere utili.

Chi non vi è già inserito ci può contattare telefonicamente o via mail  al nuovo indirizzo uicts@uici.it.  in modo da autorizzarci ad inserirlo.

Vaccinazioni anti COVID 19

Finalmente dopo gli over 80 e alcune categorie particolari possono vaccinarsi anche le persone disabili con un riconoscimento della disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/1992. Potete prenotarvi presso i CUP o presso le farmacie oppure telefonando allo 0434 223522, per la modulistica da presentare potete rivolgervi a noi..

Novità per gli autobus

La TLP, ex Trieste Trasporti, ha accolto la richiesta del nostro Presidente regionale Perfler volta a consentire la salita e la discesa dalla porta anteriore degli autobus per gli utenti non e ipovedenti, riconoscibili dal bastone bianco. Segnalateci eventuali problemi legati al fatto che qualche autista, in questi primi giorni, potrebbe non essere ancora a conoscenza della disposizione.

Campagna fiscale 2021

I soci dell’UICI in regola con il tesseramento per l’anno in corso possono usufruire delle tariffe convenzionate con il CAF dell’Anmil per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi.

La convenzione riguarda anche i loro parenti di I° grado (coniuge, figli, genitori anche se non conviventi) e riguarda anche i soci sostenitori, ovviamente sempre in regola con il tesseramento.

Per maggiori informazioni potete contattare l’ufficio.

Libri al telefono

La libreria Ubik ha ideato un progetto di lettura con dei volontari rivolto a chiunque ha voglia di ascoltare un libro. C’è la possibilità di farsi leggere il libro desiderato, anche le ultime novità, direttamente a casa propria.

Per maggiori informazioni, contattateci.

Caramelle

Sono sempre disponibili i graziosi cofanetti in plexiglass con il logo del centenario dell’Unione, contenenti delle caramelle gelatinose multicolore. In mezzo alle caramelle troverete un biglietto che in alcuni casi annuncerà la vincita di simpatici premi.

Con una piccola offerta fai un doppio dono, aiuti la nostra associazione e regali un po’ di dolcezza!!!

National Geographic

Il Centro del Libro Parlato Fratelli Milani ha realizzato su cd in formato audio la rivista “National Geographic”. Chi fosse interessato a riceverla gratuitamente può richiederla in segreteria.

Rinnovo tessere bus agevolate

Per rinnovare le tessere bus, alla scadenza portate in Sezione la vostra dichiarazione dei redditi o il modello CU relativi all’anno precedente. Senza prendere visione di questa documentazione non possiamo procedere noi al rinnovo ma dovrete recarvi personalmente alla Trieste Trasporti.

Per il rinnovo del tesserino identificativo quinquennale invece serve anche una foto.

UNIVOC - accompagnamenti e letture

Vi ricordiamo che i volontari sono a vostra disposizione per accompagnamenti, commissioni, letture e per farvi partecipare a tutte le attività promosse dall’UICI. Le vostre richieste potete farle in segreteria negli orari di apertura.

Campagna soci sostenitori

Abbiamo predisposto una serie di servizi e agevolazioni per gli amici che sceglieranno di sostenerci con un piccolo contributo annuo di 50 euro. Si tratta di proposte veramente interessanti per cui vi chiedo di farne pubblicità tra i vostri conoscenti per darci una mano. In segreteria troverete il volantino con tutti i dettagli.

Una felice settimana da Pierpaolo, Mara, Antonella e tutto il Consiglio.