Bollettino Settimanale

×

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /var/www/vhosts/uicitrieste.it/httpdocs/includes/menu.inc).

Segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trieste aggiornata al 20 maggio

Orario d’ufficio

Siamo aperti i lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Venerdì solo dalle 9.00 alle 12.30. Mercoledì chiuso.

Per le pratiche di patronato è necessario fissare un appuntamento.

Vi ricordiamo che nel nostro gruppo whatsapp COMUNICAZIONI UICI diamo tutte le notizie e indicazioni che possono essere utili.

Chi non vi è già inserito ci può contattare telefonicamente o via mail al nuovo indirizzo uicts@uici.it.  in modo da autorizzarci ad inserirlo.

Nuovi Presidente e Vice Presidente

Vi informiamo che il Consiglio ha eletto il nuovo Presidente, la sig.ra Ada De Crignis ed il nuovo vice Presidente, il sig. Fiore Rufolo.

Centro Diurno

Cerchiamo di riprendere le attività in sospeso da due anni e lo facciamo volentieri con un incontro settimanale tra soci ed amici, in sede, i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 per conoscerci, chiacchierare, scambiarsi esperienze, bere un caffè o semplicemente per riassaporare il piacere di stare in compagnia.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Settimana verde

La settimana verde si svolgerà a Forni di Sopra dal 26 giugno al 3 luglio. Il programma è disponibile in segreteria.

Corso d’informatica e di orientamento e mobilità

L’I.Ri.Fo.R organizza un corso di 24 ore rivolto agli over 60 e finalizzato ad un primo approccio all’utilizzo del PC e dello smartphone e alla conoscenza dei principi base dell’informatica.

L’I.Ri.Fo.R. regionale organizza anche un corso di 30 ore di orientamento e mobilità.

Chiunque fosse interessato a questi corsi può dare la propria adesione in segreteria.

Agevolazioni balneari

Vi ricordiamo che i soci in possesso del riconoscimento dello stato di handicap in situazione di gravità (L.104 art. 3 comma 3) possono ottenere la tessera di accesso gratuito allo stabilimento balneare “Alla Lanterna”

I soci titolari di indennità di accompagnamento invece hanno diritto ad alcune agevolazioni negli impianti balneari di Grado (sconto del 30% su alcuni pacchetti spiaggia e sul biglietto giornaliero del Parco acquatico, stalli auto gratuiti al VII ingresso di Città  Giardino).

I soci titolari di invalidità dal 50 al 100% tariffa ridotta per l’ingresso alla piscina termale e per i titolari di indennità di accompagnamento ingresso gratuito per l’accompagnatore.

Campagna fiscale 2022

I soci dell’UICI in regola con il tesseramento per l’anno in corso possono usufruire delle tariffe convenzionate con il CAF dell’Anmil per la compilazione della dichiarazione dei redditi.

La convenzione riguarda anche i parenti di I grado (coniugi, figli, genitori).

Libri al telefono

La libreria Ubik ha ideato un progetto di lettura con dei volontari rivolto a chiunque ha voglia di ascoltare un libro. C’è la possibilità di farsi leggere il libro desiderato, anche le ultime novità, direttamente a casa propria, attraverso il telefono.

Rinnovo tessere bus agevolate

Per rinnovare le tessere bus, alla scadenza portate in Sezione la vostra dichiarazione dei redditi o il modello CU relativi all’anno precedente. Senza prendere visione di questa documentazione non possiamo procedere noi al rinnovo ma dovrete recarvi personalmente alla Trieste Trasporti.

Per il rinnovo del tesserino identificativo quinquennale invece serve anche una foto.

UNIVOC - accompagnamenti e letture

Vi ricordiamo che i volontari sono a vostra disposizione per accompagnamenti, commissioni, letture e per farvi partecipare a tutte le attività promosse dall’UICI. Le vostre richieste potete farle in segreteria negli orari di apertura.

Campagna soci sostenitori

Abbiamo predisposto una serie di servizi e agevolazioni per gli amici che sceglieranno di sostenerci con un piccolo contributo annuo di 50 euro. Si tratta di proposte veramente interessanti per cui vi chiedo di farne pubblicità tra i vostri conoscenti per darci una mano. In segreteria troverete il volantino con tutti i dettagli.

Tesseramento 2022

Invitiamo i soci a passare nei nostri uffici per il rinnovo della quota associativa e desideriamo sottolineare che l’aggiornamento della tessera è un gesto di doverosa riconoscenza alla sezione e a tutta l’Unione, per i diversi servizi e attività e soprattutto per il costante impegno di tutela degli interessi morali e materiali nonché dei diritti di cui ciascun di voi sta beneficiando.    E più siamo più forza abbiamo per difenderli e promuoverli ogni giorno, a tutti i livelli.

Il Consiglio Direttivo, Mara e Antonella vi augurano un buon proseguimento di settimana.