Questa è la segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trieste del 20 marzo 2023
Per le pratiche di patronato è necessario fissare un appuntamento.
Vi ricordiamo che nel nostro gruppo whatsapp COMUNICAZIONI UICI diamo tutte le notizie e indicazioni che possono essere utili.
Chi non vi è già inserito ci può contattare telefonicamente o via mail all’indirizzo uicts@uici.it. in modo da autorizzarci ad inserirlo.
Tesseramento
Vi informo che sono disponibili in sezione le nuove tesserine associative, inviate dalla sede centrale, che vi verranno consegnate al momento del rinnovo per il 2023.
Baseball per non vedenti
L’Associazione sportiva Staranzano BXC, già famosa a livello nazionale, sta cercando giovani soci interessati a provare il baseball, allo scopo di rifondare la squadra.
Amici della Poesia
Prossimo appuntamento con l’intrattenimento poetico culturale condotto dalla poetessa Rosanna Puppi martedì 28 marzo, con inizio alle 17. Ospite dell’incontro Giorgio Levi che tratterà il teme “Monologhi e racconti”.
Alexa
Abbiamo un ragazzo disponibile ad aiutare i soci, a pagamento, per installare ed usare Alexa. Se avete bisogno di aiuto chiamateci.
Sportello informatico
L’Università della Terza Età ha istituito uno Sportello Informatico, gratuito e aperto a tutti, nella sede di Via Corti 1/1 i martedì dalle 9 alle 13 e nella sede di Muggia in Viale XXV Aprile 3 i venerdì dalle 15 alle 17, previo appuntamento al numero 040311312. Lo sportello è rivolto a persone che si trovano in difficoltà nell’utilizzo di computer, tablet e smartphone o nell’accedere ai siti web istituzionali e social.
Cioccolate
Sono ancora disponibili le confezioni regalo con 4 cioccolate da 100 gr., offerta minima € 10,00. Un dolce dono e un grande gesto a favore dell’associazione.
Centro diurno
Continuano gli incontri in sede il mercoledì, dalle 16 alle 18, per stare insieme, chiacchierare o semplicemente trascorrere qualche ora in buona compagnia.
Segnalateci l’eventuale necessità di un accompagnamento, vi aspettiamo!
Gruppo teatrale
Abbiamo intenzione di ricostituire un gruppo di teatro amatoriale/dialettale e stiamo valutando l’interesse dei soci a farne parte, mettendosi in gioco in questa attività già sperimentata con successo in passato.
Disability Card
Abbiamo l’autorizzazione a richiedere per i nostri soci la Disability Card. Chi è interessato si rivolga in segreteria per saperne di più.
Agevolazioni Grado 2023
Le persone con disabilità riconosciuta del 100% e indennità di accompagnamento hanno lo sconto del 30% su alcuni pacchetti spiaggia e sul biglietto del parco acquatico. e l’ingresso accompagnatore gratuito. Inoltre solo i portatori di disabilità motoria hanno riservati n. 20 stalli auto gratuiti nell’area di sosta.
Teatri
Anche quest’anno il teatro La Contrada offre la possibilità ad un socio e al suo accompagnatore di assistere agli spettacoli rossi della domenica pomeriggio. Per le prenotazioni rivolgetevi in segreteria
Rinnovo tessere bus agevolate
Per rinnovare le tessere bus, alla scadenza portate in Sezione la vostra dichiarazione dei redditi o il modello CU relativi all’anno precedente. Senza prendere visione di questa documentazione non possiamo procedere noi al rinnovo ma dovrete recarvi personalmente alla Trieste Trasporti.
Per il rinnovo del tesserino identificativo quinquennale invece serve anche una foto.
UNIVOC - accompagnamenti e letture
Vi ricordiamo che i volontari sono a vostra disposizione per accompagnamenti, commissioni, letture e per farvi partecipare a tutte le attività promosse dall’UICI. Le vostre richieste potete farle in segreteria negli orari di apertura.
Campagna soci sostenitori
Abbiamo predisposto una serie di servizi e agevolazioni per gli amici che sceglieranno di sostenerci con un piccolo contributo annuo di 50 euro. Si tratta di proposte veramente interessanti per cui vi chiedo di farne pubblicità tra i vostri conoscenti per darci una mano. In segreteria troverete il volantino con tutti i dettagli.
Il Consiglio Direttivo, Mara e Antonella vi augurano una serena settimana e vi salutano caramente.